username
password

Hai dimenticato la password? Richiedila qui.
Non sei ancora registrato? Registrati ora!

bs

NUOVA VERSIONE DI BASKET SCOUTING
5.4 (1.0)

- Corretto il malfunzionamento del licensing su Windows 8
- Disponibile anche in versione portable!

Scarica gratuitamente oppure Acquista
x

AVVISO per gli utenti di WINDOWS 8: Basket Scouting è stato recentemente aggiornato per rendere possibile la registrazione del software anche su WINDOWS 8. Tuttavia è ancora in fase di test e quindi NON è ad oggi dichiarato ufficialmente compatibile con tale sistema operativo, potete però provarlo e segnalare qualsiasi malfunzionamento.
BASKET SCOUTING PRO: UN MODO NUOVO PER FARE LO SCOUTING

Basket Scouting è un software specifico per le squadre di basket. E' stato pensato per gestire in modo semplice ed immediato le statistiche di gioco, operando con un computer direttamente sul campo di gioco. Potete dire basta una volta per tutte all'utilizzo di carta e penna! Con l'uso di questo programma è possibile, creare e gestire squadre di basket, seguire la partita sul campo e riportare gli eventi di gioco diretamente sull'area di lavoro, che rappresenta il vostro "campo di gioco virtuale".

Operando in tempo reale, mantenendo il timer sincronizzato, potrete sapere con precisione quanti minuti/secondi effettivi di gioco un giocatore è rimasto in campo.

Il programma è in grado di registrare tutti gli eventi "sensibili", comprese le posizioni dei tiri da 2 e da 3 tramite la nuova gestione delle mappe di tiro.

Le regole di calcolo della valutazione sono "personalizzabili".
Ogni allenatore può definire le proprie regole di valutazione e calcolare l'indice di rendimento di ogni giocatore.

Al termine potrete stampare un riepilogo o creare una pagina WEB pubblicabile sul vostro sito.

ATTENZIONE: per i possessori di Basket-Scoring è consigliabile passare subito a Basket Scouting, in quanto i files delle partite e delle squadre non sono più compatibili con il vecchio formato.

BASKET SCOUTING STANDARD

La versione "standard" di Basket Scouting, che viene offerta in omaggio acquistanto Sport Club Manager, è in grado di gestire solo una singola squadra di Basket.

Tutte le funzioni disponibili nella versione Pro (comprese le mappe di tiro) sono disponibili anche nella versione standard.

RIEPILOGHI IN PDF
E' possibile creare il riepilogo dello scouting della partita in formato PDF.
Questa funzionalità è prevista anche nella versione di prova.
STAMPE CON OPENOFFICE
E' ora possibile creare documenti in formato OpenOffice. Ogni cliente di Basket Scouting potrà richiedere delle stampe di modulistica specifica per le proprie esigenze, grazie all'enorme flessibilità fornita dall'uso di OpenOffice.
Questa funzione non è disponibile nella versione di prova.
PUBBLICAZIONE IN HTML
E' ora possibile creare pagine HTML di riepiloghi dei dati statistici comprensivi delle mappe di tiro di ciascun giocatore (potete vedere un'esempio nella sezione dell'All Star Game Femminile).
Questa funzione non è disponibile nella versione di prova.
PERSONALIZZA LA GRAFICA
E' ora anche possibile personalizzare la grafica di Basket Scouting a qualsiasi livello.
Tutte le immagini che trovate nella cartella ImmaginiBS sono personalizzabili, per poter cambiare il look and feel del programma.

windows7REQUISITI di SISTEMA
- Windows XP/Vista/W7 32-bit e 64-bit (Windows 8 NON è ancora ufficialmente supportato)
- Java virtual machine per i report PDF (Fop)
- OpenOffice.org per i report OpenOffice (installando OpenOffice si installa anche Java)

Per SCM Portable sia OpenOffice.org sia Java devono essere installati sul pc che ospita la pendrive.

PERSONALIZZA I TUOI DOCUMENTI!
Con BasketScouting è stato introdotto il concetto di massima flessibilità sia sui layout che sulle tecnologie adottate per consentire agli utenti di poter personalizzare i documenti ed anche integrarli nei propri siti di società sportive.
Ecco i dettagli tecnici:
1) riepilogo in PDF: viene effettuato tramite il motore FOP che consente di partire da un file xml contenente i dati (è il file di BasketScouting) e un file di layout scritto in XSL:FO (che si trova nella cartella Templates\ITA\FO). Modificando il file XSL è possibile personalizzare in tutti i modi il report PDF. Il file PDF è anche facilmente pubblicabile e inviabile via mail.
2) riepiloghi in HTML: viene effettuato tramite una trasformazione XSL che consente di partire da un file xml contenente i dati (è il file di BasketScouting) e un file di layout scritto in XSL:XHTML (che si trova nella cartella Templates\ITA\HTML). Modificando il file XSL è possibile personalizzare in tutti i modi il report HTML. Inoltre il file .css contiene tutte gli attributi grafici come colore, font, ecc.. per cui è possibile personalizzare al 100% l'output: addirittura è possibile prendere il template ed integrarlo nel layout del proprio sito web.
3) stampe con OpenOffice: le nuove stampe con OpenOffice, oltre ad utilizzare un sistema potente e gratuito qual'è appunto OpenOffice, offrono anch'esse la possibilità di essere altamente personalizzabili: basta modificare i template che si trovano nella cartella Templates\ITA\OpenOffice.

Infine le stampe disponibili a livello di programma sono gestite attraverso il file TemplateList.ini nella cartella Templates\ITA, pertanto è possibile aggiungere nuove stampe al programma, completamente personalizzate, partendo magari da quelle preesistenti!

GUIDA DI BASKET SCOUTING
Se vuoi conoscere ancora più a fondo le caratteristiche di questo software puoi consultare la guida del programma. Nell'indice troverai la lista delle funzioni del programma e una spiegazione dettagliata dei dati gestiti. La guida si riferisce alla versione Pro, che può funzionare con la doppia modalità.
Clicca qui per iniziare la consultazione.

ETHEA S.r.l - P.IVA 04798600963
Gruppo MerlinWizard