username
password
   
Hai dimenticato la password? Richiedila qui.
Non sei ancora registrato? Registrati ora!
 
 
 

 

SUPPORTO

supportIl supporto al software è uno degli aspetti più importanti. Vogliamo creare una serie di strumenti che possano aiutare gli utenti ad utilizzare al meglio il software e allo stesso tempo poter segnalare in modo rapido anomalie o malfunzionamenti riscontrati, per fornire in tempi stretti soluzioni alternative o aggiornamenti al software.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

faqRispondiamo in questa sezione alle domande che sono già state poste svariate volte.
In modo da potervi dare subito la risposta che state cercando.
Se e non la trovate, passate alla prossima sezione.

 

:: LICENZE, ACQUISTI e PAGAMENTI ::

Posso avere il cd di installazione del software?
Non produciamo cd, perchè i nostri software sono in continuo aggiornamento e quindi la distribuzione online risulta la più immediata e funzionale.

Ho acquistato la chiave di attivazione per la mia licenza, cosa devo fare adesso?
In base alle tempistiche richiste dal tipo di pagamento utilizzato, verrete contattati via mail e istruiti sulla procedura di attivazione per il vostro software.

Ho pagato con Paypal, che mi ha già confermato l'avvenuta transazione, ma non ho ancora avuto notizie da parte vostra. Come mai?
Può capitare che la notifica arrivi prima al cliente che a noi, vi chiediamo di attendere al massimo le 24 ore successive al vostro pagamento (o il lunedì se acquistate nel weekend). Se non avete ancora notizie, contattateci a info@sportclubmanager.it indicandoci anche l'ID del vostro ordine.

Ho pagato tramite bonifico, quali sono le tempistiche?
Se ci inviate subito via fax (numero 02-700500571) la contabile del bonifico, sarete contattati via mail entro le 24 ore successive (o il lunedì se acquistate nel weekend) e istruiti riguardo la procedura di attivazione del vostro software. Se non riceviamo nessuna contabile dobbiamo attendere la notifica della nostra banca a bonifico ricevuto, quindi siamo legati ai tempi bancari, generalmente passa almeno una settimana.
Quindi se avete urgenza, ricordatevi di inviarci la contabile.

Su quanti pc posso utilizzare le licenze?
La licenza è valida per l'utilizzo su un solo pc. Per utilizzare i programmi su più pc bisogna acquistare una licenza per ogni pc. In questo caso scrivete a info@sportclubmanager.it indicandoci il numero delle licenze di cui avete bisogno, vi proporremo un'offerta vantaggiosa.

 

:: SPORT CLUB MANAGER ::

Vorrei provare Sport Club Manager...
Nella sezione Download sono disponibili i setup delle diverse versioni di Sport Club Manager. Potete scaricarle e installarle gratuitamente. Potete testare tutte le funzioni del programma per ben 60 giorni. Terminato il periodo di prova, qualora voleste continuare ad utilizzare il software per un tempo illimitato, dovrete acquistare la licenza.

Vedo tre diversi Sport Club Manager, quale scelgo?
I base alle esigenze gestionali, abbiamo pensato a tre diverse versioni di Sport Club Manager. La Monosquadra è indicata per chi vuole gestire una sola squadra. La Multisquadra è indicata per chi vuole gestire più squadre della stessa società (dalla prima squadra alle giovanili, passando per tutte le squadre di mezzo). La Polisportiva è dedicata alle Polisportive appunto, perchè permette la gestione di più squadre e più sport.

Come funziona con gli aggiornamenti del software? devo ripetere l'attivazione?
I clienti, quindi utilizzatori di un software già "sbloccato", possono scaricare e installare tranquillamente la versione più recente del programma senza dover ripetere l'attivazione.

Esiste una documentazione? un manuale di utilizzo? un Help?
Certamente, si trova nel menu principale, alla voce Aiuto -> Contenuti.
L'help è richiamabile anche tramite la pressione del tasto F1 e si aprirà contestualmente alla funzione nella quale vi trovate.

Perchè la reportistica "cartacea" è in formato OpenOffice.org? Io uso Microsoft Office! Come faccio?
Abbiamo scelto OpenOffice.org perchè è una suite di office automation completa e soprattutto gratuita. Produrre reportistica in formato Microsoft Office obbligherebbe l'utente sprovvisto di tale suite ad accollarsi anche l'acquisto di quest'ultima, oltre a quello dello stesso Sport Club Manager. OpenOffice.org è appunto gratuito, può convivere senza problemi su un pc già dotato di Microsoft Office, inoltre può velocemente esportare in formato pdf e Microsoft Office.
Per scaricare, o acquisire maggiorni informazioni su OpenOffice.org, visitate questi link: sito principale, sito italiano.

Mi piace Sport Club Manager, ma mi piacerebbe avesse qualche funzione in più, tipo..
Sport Club Manager è un software in continua evoluzione, accogliamo qualsiasi richiesta o semplice osservazione. Forniteci i vostri pareri e suggerimenti, il nostro team di sviluppo valuterà tutte le vostre richieste ed eventualmente le utilizzerà per pianificare i futuri aggiornamenti.

Il software è molto valido, ma non gestisce il mio sport! C'è rimedio?
Vale il discorso fatto precedentemente per le funzioni, ma le tempistiche sono più lunghe. Aggiungere uno sport a SCM significa intervenire su una grossa porzione del programma, è un lavoro molto complesso che valutiamo anche in base alla quantità di richieste pervenute.

 

:: BASKET SCOUTING ::

Vorrei provare Basket Scouting...
Nella sezione Download sono disponibili i setup delle diverse versioni di Basket Scouting. Potete scaricarle e installarle gratuitamente. Potete testare il programma per ben 45 giorni. Le funzionalità di scouting nel periodo di prova sono tutte attive. Abbiamo inibito solamente alcune funzioni accessorie come l'utilizzo di immagini e alcuni tipi di reportistica. E' comunque disponibile la modalità report in formato pdf. Terminato il periodo di prova, qualora voleste continuare ad utilizzare il software per un tempo illimitato e con tutte le funzioni abilitate, dovrete acquistare la licenza.

Vedo due diverse versioni di Basket Scouting, quale scelgo?
Basket Scouting (versione standard) permette di gestire lo scouting di una sqadra sola.
Basket Scouting PRO permette di gestire lo scouting di entrambe le squadre in campo, e all'occorrenza può funzionare in modalità squadra singola come la versione standard.

Come funziona con gli aggiornamenti del software? devo ripetere l'attivazione?
I clienti, quindi utilizzatori di un software già "sbloccato", possono scaricare e installare tranquillamente la versione più recente del programma senza dover ripetere l'attivazione.

Sono passato dal vecchio Basket Scoring all'attuale Basket Scouting, come mai il software mi risulta non registrato?
E' normale, si tratta di due software diversi, Basket Scouting non è semplicemente un aggiornamento di Basket Scoring. Niente paura, effettuate la richiesta della chiave di attivazione dal menu Aiuto -> Informazioni, indicando l'ID del vostro vecchio ordine di Basket Scoring, e che si tratta di un passaggio da Basket Scoring a Basket Scouting.

Esiste una documentazione? un manuale di utilizzo? un Help?
Certamente, si trova nel menu principale, alla voce Aiuto -> Contenuti.
L'help è richiamabile anche tramite la pressione del tasto F1 e si aprirà contestualmente alla funzione nella quale vi trovate.

Vorrei effettuare lo scouting per la pallavolo, o altri sport...
Al momento non abbiamo software dedicati allo scouting di programmi diversi dalla pallacanestro. E' chiaro però che qualora dovessimo ricevere numerose richieste, potremmo iniziare a valutare lo sviluppo di una applicazione.

 

la sezione FAQ finisce qui, non avete trovato risposte ai vostri quesiti?
passate alla prossima sezione: TIPS & TRICKS

TIPS & TRICKS ..ovvero alcuni suggerimenti e "trucchi"

forumEsiste già una pagina TIPS & TRICKS nella quale inseriamo man mano trucchi e suggerimenti pratici per l'utilizzo del nostro software. Gli argomenti trattati sono molteplici, ma tutti di carattere operativo. Un manuale aggiuntivo per aiutare l'utente ad operare facilmente alcune procedure apparentemente complicate, come la personalizzazione delle stampe e la pubblicazione delle pagine web.

FORUM DI DISCUSSIONE

forumSu questo sito è disponibile un forum di discussione, dove è possibile segnalare i problemi riscontrati e confrontarli con gli altri utenti. Cercate sul forum, forse qualcuno ha già posto le vostre stesse domande ed ha già risolto il suo problema, da solo o con l'aiuto del nostro Staff!
Il forum, è continuamente monitorato dagli sviluppatori del prodotto per consigliare e aiutare gli utenti.

ALTRA ASSISTENZA

no_telephoneNon forniamo assistenza tecnica telefonica. Se avete problemi particolari che non riuscite a risolvere con le FAQ e con il FORUM di discussione, potete scriverci a supporto@sportclubmanager.it
Verrete ricontattati sempre mezzo e-mail entro le 24 ore successive (domenica esclusa).
Sebbene non neghiamo risposta a nessuno, questo è un servizio dedicato principalmente ai clienti che hanno già acquistato, quindi questi avranno la priorità. Se siete clienti ricordatevi di indicare sempre l'ID del vostro ordine!


ETHEA S.r.l - P.IVA 04798600963
Gruppo MerlinWizard